Trattamento di ernia del disco della colonna cervicale

Ossigeno Ozono Terapia - Ernia Discale Iniezioni Paravertebrali

Eruzione sulle articolazioni della caviglia pruriti

Presto Online. Seleziona una parte del corpo per accedere alle informazioni sulle patologie associate. Scrivi ai nostri specialisti medici, riceverai al più presto una risposta. Villa Torri Hospital. La trattamento di ernia del disco della colonna cervicale vertebralechiamata anche rachide o spina dorsaleè il principale sostegno del corpo umano. Queste strutture creano un collegamento tra i corpi vertebrali e svolgono due funzioni fondamentali: ammortizzazione e scarico del peso e delle forze agenti sulla colonna e consentono i movimenti della colonna vertebrale modificando la sua forma.

Ne abbiamo parlato con il dott. Peressutti, cosa si intende per ernia del disco? Di solito, il problema è dovuto a traumi, eccesso di attività fisica o perdita di elasticità e flessibilità dei tessuti.

Quali sono i sontomi? In cosa consiste la visita specialistica? La visita specialistica consente di valutare lo stato di efficienza, flessibilità e mobilità della colonna vertebrale.

Poi, per gestire il disturbo e alleviare il dolore sono fondamentali il riposo, una leggera attività fisica ad esempio il nuoto, la fisioterapia e infine, gli antidolorifici, gli antinfiammatori e i miorilassanti. Si tratta di una trattamento di ernia del disco della colonna cervicale che si effettua senza dover incidere i tessuti : attraverso un sottile ago viene immesso nel disco intervertebrale lesionato una piccola quantità di ozono medicale una miscela di ossigeno e ozono.

I vantaggi sono molteplici, innanzitutto non si creano cicatrici né esterne né interne, la convalescenza inoltre è brevissima, solo un paio di giorni rispetto ai negli interventi tradizionali. Per maggiori informazioni chiama il numero News dalle strutture. Iscriviti alla Newsletter GVM per essere sempre aggiornato! Una corretta e costante informazione è la base di ogni cura.