Spondilosi cervicale di grado 2 della colonna vertebrale

Cervicale infiammata: sintomi ed esercizi

Potentilla proprietà terapeutiche a osteocondrosi

Vedere anche Panoramica sulle malattie del midollo spinale. La spondilosi cervicale è una degenerazione delle ossa del collo vertebre e dei dischi intervertebrali che esercita una pressione sul midollo spinale del collo.

I primi sintomi sono spesso una deambulazione instabile e incontrollata e perdita di spondilosi cervicale di grado 2 della colonna vertebrale nel collo. La diagnosi viene confermata mediante risonanza magnetica per immagini o tomografia computerizzata.

Il trattamento include un collare morbido, farmaci antinfiammatori non steroidei e a volte un intervento chirurgico. La spondilosi cervicale colpisce in genere le persone di mezza età e gli anziani. È la causa più comune di disfunzione del midollo spinale in coloro che hanno più di 55 anni.

Causa la degenerazione delle vertebre del collo. Anche i dischi tra le vertebre subiscono una degenerazione, riducendo i cuscinetti che normalmente proteggono il midollo spinale. Questi cambiamenti possono spondilosi cervicale di grado 2 della colonna vertebrale una compressione del midollo spinalecon conseguente disfunzione. Il tessuto, essendo già danneggiato, è più predisposto alle lesioni. Alcune persone nascono con il restringimento del canale spinale.

Spesso vengono compresse anche le radici dei nervi spinali la parte dei nervi spinali situata vicino al midollo, Struttura del rachide. I sintomi della spondilosi cervicale possono derivare dalla compressione del midollo spinale, delle radici nervose spinali o di entrambi. I movimenti delle gambe possono diventare instabili spastici e di conseguenza anche la deambulazione.

I riflessi delle gambe solitamente diventano esagerati, a volte provocando la contrazione involontaria dei muscoli i cosiddetti spasmi. I sintomi possono aggravarsi tossendo, starnutendo o con altri movimenti del collo. A volte le mani sono colpite più delle gambe e dei piedi. Se sono compresse le radici nervose spinali, il collo è solitamente doloroso e il dolore si irradia spesso a testa, spalle o braccia. I muscoli in uno o entrambe le braccia si indeboliscono e si riducono, indebolendo le braccia.

Il medico sospetta una spondilosi cervicale sulla base dei sintomi, in particolare nelle persone anziane con osteoartrite. La diagnosi viene confermata mediante risonanza magnetica per immagini RMI o tomografia computerizzata TC. La RMI fornisce molte più informazioni perché mostra il midollo spinale e le radici. Cosa che non avviene con la TC. Tuttavia, entrambe le procedure mostrano dove si trova il restringimento del canale spinale, quanto è compresso il midollo spinale e quali radici nervose spinali possono esserne colpite.

Senza trattamento, i sintomi della disfunzione del canale spinale dovuti a spondilosi cervicale a volte diminuiscono o restano uguali, ma possono aggravarsi. Se viene compresso il midollo spinale, è solitamente necessario un intervento chirurgico.

Viene rimossa spondilosi cervicale di grado 2 della colonna vertebrale parte della vertebra colpita per fare più spazio al midollo spinale. Il Manuale è stato pubblicato per la prima volta nel come un servizio alla spondilosi cervicale di grado 2 della colonna vertebrale. Maggiori informazioni sul nostro impegno per Il sapere medico nel mondo.

Argomenti di medicina. Argomenti comuni in materia di salute. Argomenti speciali Aspetti fondamentali Cancro Disturbi alimentari Disturbi cardiaci e dei vasi sanguigni Disturbi del cavo orale e dentali Disturbi del sangue Disturbi di cervello, midollo spinale e nervi Disturbi di ossa, articolazioni e muscoli Disturbi di salute mentale Disturbi digestivi Disturbi immunitari Disturbi oculari Disturbi ormonali e metabolici Disturbi polmonari e delle vie respiratorie Farmaci I fatti in breve: Disturbi spondilosi cervicale di grado 2 della colonna vertebrale I fatti in breve: Disturbi del sangue I fatti in breve: La salute degli anziani Infezioni La salute degli anziani Lesioni e avvelenamento Patologie della cute Patologie delle vie urinarie e dei reni Patologie epatiche e della cistifellea Problemi di orecchie, naso e gola Problemi di salute degli uomini Problemi di salute dei bambini Problemi di salute delle donne.

Sintomi Generale Addome e digestivi Cervello e sistema nervoso Petto e delle vie respiratorie Otorinolaringoiatria. Notizie e commenti Mamme depresse, bambini più ansiosi e problematici? Argomenti sanitari e Capitoli. Metti alla prova la tua conoscenza. Aggiungi a qualsiasi piattaforma. Caricamento in corso. Se il midollo spinale viene compresso, il primo segno è solitamente:. Un cambiamento nel modo di camminare. Risonanza magnetica per immagini o tomografia computerizzata.

Farmaci antinfiammatori non steroidei. Se si manifesta spasmo muscolare, il baclofene, un miorilassante, aiuta a calmarlo.

Questa Pagina È Stata Utile? Compressione del midollo spinale.