Può un ernia sintomi colonna toracica

Gli esercizi per prevenire e curare le ernie e le protusioni dorsali

Dolore Temperatura nelladdome e parte bassa della schiena nelle donne

Rispetto all' ernia cervicale e a quella lombare, l' ernia dorsale è meno diffusa e solo in rari casi necessita di un intervento. Questa patologia non va confusa con altre che possono provocare dolori muscolari o articolari, come l' artrite reumatoide Può un ernia sintomi colonna toracica, l' artrosil'infiammazione del nervo sciatico o la sciatalgia.

Questo la differenzia da altri tipi di ernie del discocaraterizzate da un intenso mal di schiena. Quando si menifestano invece sintomi, essi possono includere:. La diagnosi di ernia dorsale si basa su un primo esame della storia clinica del paziente e una successiva valutazione medica. Per conferma vengono poi eseguite in genere TAC e risonanza magnetica.

Quando i sintomi sono particolarmente intensi il trattameto di elezione per l'ernia dorsale è di tipo chirurgico. Generalmente viene eseguito con tecniche Può un ernia sintomi colonna toracica per limitare i rischi connessi alla suscettibilità del midollo spinale in questa zona. Le tenchine alternative usate possono essere quella endoscopica o trantoracica. Quando invece i sintomi non necessitano di un intervento in tempi brevi, è possibile rivolgeri a un fisioterapista o un osteopataper effettuare ginnastica posturale o una riabilitazione per la colonna vetrebrale.

L'intervento è più pericoloso rispetto a quello a livello lombare in quanto il midollo spinale Può un ernia sintomi colonna toracica molto vicino e si rischia la contusione del midollo stesso. Sei un professionista sanitario? Ernia dorsale.

Curatore scientifico Dr. Carlo Valtulina. Specialità del contenuto Neurochirurgia Ortopedia e traumatologia. Indice del contenuto Cos'è l'ernia dorsale? Quali sono i sintomi dell'ernia dorsale? Come è diagnosticata l'ernia dorsale? Come viene trattata ernia dorsale? Cos'è l'ernia dorsale? Hai trovato questo contenuto utile? Hai ancora dubbi? Fai una domanda ai nostri specialisti. Mostra commenti. Ortopedia e traumatologia. L'olistesi è una malattia che riguarda principalmente le vertebre lombari della colonna vertebrale.

La sindrome compartimentale è una dolorosa condizione che avviene quando la pressione intramuscolare raggiunge livelli pericolosi. Contenuti relativi alle specialità più cliccate Dermatologia Ginecologia Medicina generale Neurologia Ortopedia e traumatologia.

Notizie di salute.