Dolore nella colonna vertebrale toracica tra le scapole

3 esercizi semplici per stabilizzare le scapole e aprire le spalle.

Amitriptilina in recensioni osteocondrosi

Il dolore alle scapole è un sintomo piuttosto ambiguo in quanto potrebbe essere causato da una patologia molto seria come per esempio un attacco di cuore o un cancro ai polmoni o semplicemente dovuto ad una cattiva postura o uno sforzo eccessivo a carico delle spalle.

Le scapole sono ossa piatte e triangolari collocate sulla zona superiore laterale della schiena e fuoriescono diventando più visibili quando estendiamo i gomiti dietro la schiena.

Per altro è importante distinguere quale scapola è infiammata, in quanto diverse patologie possono recare dolore alla spalla destra e altre a quella sinistra. La causa più comune del dolore alle scapole e uno strappo muscolare. Questo disturbo è noto come ed è conosciuta come sindrome della scapola a scatto che consiste in percepire una sensazione di sfregamento e di scrocchio durante il movimento. Molte persone con questa sindrome percepiscono anche dolore alla spalla.

In modo dolore nella colonna vertebrale toracica tra le scapole i tumori Pancoast sono forme di tumori che crescono sulla zona superiore dei polmoni e causano dolore alle spalle alle scapole e alle braccia, a differenza del cancro ai polmoni. Sembra assurdo pensare che problemi a livello addominale possano causare dolore alle scapole ma dolore nella colonna vertebrale toracica tra le scapole piuttosto comune.

Risulta scontato che il trattamento stabilito dipenda dalla causa che ha inflitto il dolore alle scapole. Qualcosa non va, controlla i tuoi dati. Iunoy Magazine. Salute Fitness Dieta Bio-life. Generic selectors. Exact matches only. Search in title. Search in content. Search in excerpt. Search in posts. Search in pages.

Siamo piu' di dolore nella colonna vertebrale toracica tra le scapole, cosa aspetti? Accetto la politica sulla privacy. Potrebbe interessarti anche:. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Send this to a friend Your email Recipient email Send Cancel.