Come trattare una frattura da compressione della colonna vertebrale toracica

Fratture vertebrali. Ne parla il prof. Luigi Manfrè

La foto del ginocchio norma

Le fratture vertebrali toraciche e lombari risultano spesso da attività che aumentano il carico compressivo sulla colonna p. Tuttavia, le fratture vertebrali si verificano in maniera silente in molti soggetti anziani, che spesso presentano evidenze radiologiche come trattare una frattura da compressione della colonna vertebrale toracica fratture senza riferire sintomi o traumi. Nelle fratture vertebrali toraciche, il corpo vertebrale è tipicamente compresso in una forma a cuneo più come trattare una frattura da compressione della colonna vertebrale toracica in proiezione laterale alla radiografia dovuta alla normale cifosi della regione toracica, che concentra le forze anteriormente.

Nelle fratture vertebrali lombari, il corpo vertebrale è generalmente appiattito, talvolta ruotato di lato. I pazienti spesso presentano dolore acuto che viene esacerbato dalla posizione seduta o eretta.

La percussione su una regione specifica della colonna rivela dolorabilità localizzata. Per altre cause di osteopenia possono essere indicati i test di di screening laboratorio. A volte, una frattura da compressione che inizialmente appare benigna collassa completamente, compromettendo il canale midollare e portando a danno neuronale.

Gli obiettivi del trattamento comprendono la prevenzione di un ulteriore collasso, il trattamento dei sintomi e il recupero delle normali funzioni. Gli analgesici e gli antiinfiammatori non steroidei aiutano ad alleviare il dolore. Un tutore è utile soltanto per le fratture lombari e toraciche inferiori, perché non è possibile ottenere un sostegno adeguato sopra tali regioni.

Sebbene gli apparecchi ortosici a contatto totale e i tutori a iperestensione p. I tutori a iperestensione applicano una stabilizzazione in tre punti della colonna attraverso un cuscinetto addominale anteriore, un cuscinetto toracico e un cuscinetto posteriore a livello della frattura.

I corsetti o i sostegni addominali sono alternative efficaci e meglio tollerate dai pazienti con fratture vertebrali lombari.